Negli ultimi anni, il “pallet” – o “bancale” in italiano – è diventato sempre di più protagonista non solo nell’industria, che lo utilizza per spostare e appoggiare vari tipi materiali, ma anche nell’arredamento, per ricavare semplici arredi per la casa e per giardino, ma anche per creare veri e propri ambienti come bar e ristoranti, dal sapore industriale e vintage.
Basando la struttura del mobile sul pallet, si può scegliere se usare bancali nuovi oppure usati, sempre in standard EPAL, che garantisce la migliore qualità di abeti utilizzati per la produzione, nonché le loro dimensioni: 80×60 cm, 120×80 cm e 120×100 cm.
Cercando su internet troverete decine di tutorial per creare splendidi mobili con i bancali riciclati e nuovi, basta davvero poco, noi vi forniamo il pallet, voi dovrete metterci solo un piccolo di fantasia!
Con i nostri anni di esperienza nei bancali e nella loro lavorazione, possiamo inoltre aiutarti nella posa e nella realizzazione di tutto l’arredamento o in semplici manufatti, oppure collaborare con il tuo team per lo studio di nuovi progetti e realizzazioni che fino ad oggi pensavi potessero essere solo idee…
Scrivici subito!
scheda tecnica di un nostro pallet EPAL.
leggi la scheda