News

12
Nov

Da il corriere.it: “Orti città, rivoluzione silenziosa Così si rigenerano gli spazi”

Il Kit Orto Urbano colpisce anche il cuore dei lettori della versione web del quotidiano nazionale Il Corriere della Sera.

Leggi l’articolo completo:

https://www.corriere.it/buone-notizie/19_novembre_08/orti-citta-rivoluzione-silenziosa-cosi-si-rigenerano-spazi-d5fd23ac-0246-11ea-9239-aaac9df492cd.shtml

07
Nov

Timberland® sceglie Orto-Urbano per la sua campagna mondiale

Autunno a tutto Orto, con kit Orto Urbano che per l’occasione si è tinto di arancione!
Al BASE di Milano, Timberland® presenta la sua campagna mondiale “Nature Needs Heroes” con splendida installazione “Urban Greening“.

25
Giu

Cibo a Regola d’Arte

Nella spendida location della Fabbrica del Vapore di Milano, Orto Urbano ha partecipato all’evento “Cibo a Regola d’Arte”, organizzato da RCS Corriere della Sera, dal 16 al 19 maggio 2019.

Nel padiglione “Orto delle Idee”, i Kit Orto Urbano e sedute EPAL hanno brillato di luce propria e sono piaciuti molto al curioso alle oltre 16000 persone.

 

25
Giu

Orticola 2019

Grazie alla partnership con F.lli Ingegnoli Orto Urbano ha partecipato alla XXIV Mostra Orticola di Milano, presso i Giardini Montanelli, il 17, 18 e 19 maggio.

25
Gen

La nostra intervista su Mag Farmitoo

Farmitoo è una rivista online con tutte le notizie che ruotano intorno all’universo agricolo. Attualità, interviste, test su prodotti e nuove tecnologie.

Siamo tanto orgogliosi di essere stati intervistati proprio da Farmitoo, che si è interessata ai nostri kit Orto-Urbano.

Leggete l’intervista completa qui

14
Nov

il Mercato Agricolo Coperto di Porta Romana a Milano

Venerdì 9 novembre, Coldiretti ha inaugurato in grande stile il nuovissimo Mercato Agricolo Coperto di Porta Romana, in via Friuli 10 a Milano (mappa).
E’ un mercato coperto di prodotti agricoli venduti direttamente dalle aziende produttrici. Tantissimi i milanesi partecipanti all’inaugurazione, compresi il sindaco di Milano Beppe Sala, l’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Fabio Rolfi, l’assessore comunale al commercio Cristina Tajani, l’assessore comunale all’agricoltura Pierfrancesco Maran. Presente anche il neo eletto presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini.

E dov’era Orto-Urbano? Ovviamente nell’area didattica, con i kit Orto Urbano Large e il nuovissimo “Ortoinpiedi” con lato frontale a lavagna per poter scrivere con i gessi!

Puoi seguire tutte le iniziative del Mercato su facebook.com/mercatoportaromana e su instagram.com/mercatoportaromana. A proposito, segui già il profilo di Orto Urbano? Devi farlo assolutamente 😀 https://www.instagram.com/kitortourbano/

 

19
Set

Bzz Bzz è nata la collaborazione con ApiColturaUrbana, e ne siamo felicissimi!

La preoccupante diminuzione del numero di api nel mondo (Greenpace parla di 53% di api europee in meno, negli ultimi inverni), ha fatto nascere spontaneamente un movimento, quello dell’apicoltore urbano, che si impegna a costruire e mantenere una o più arnie nel suo giardino, nel suo parco o sul tetto della sua azienda.

Orto-urbano, da sempre attento a tutto ciò che ruota intorno alla natura nelle nostre città non poteva non aderire a questa splendida iniziativa e così ha conosciuto www.apicolturaurbana.it e i suoi fantastici kit, in perfetta armonia con Orto-Urbano!

Scopri di più su www.apicolturaurbana.it e parti subito con la tua arnia!

Bzzz bzzz!

 

 

 

 

04
Lug

Come ti trasformo un terrazzo

Trasformare un terrazzo in un ambiente strepitoso, che arricchisca la casa e le possa far apprezzare anche le calde estati delle nostre città?  Anna Potecchi di Green Passion ha attrezzato questo spettacolo di terrazzo usando i pellet per arredamento di Orto Urbano, creando un ambiente unico, altamente vivibile ed economico.

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto urbano.

26
Giu

Natura Mania a Monza

NaturaMania è stata una bellissima manifestazione a Monza, un’esperienza unica e la possibilità di incontrare tanta gente simpatica e interessante. Orto urbano ha fatto la sua bella figura in mezzo a tanta gente e voglia di scoprire cose nuove e naturali!

26
Giu

Planet idea sceglie Orto Urbano per riqualificare un quartiere

Planet Idea, società leader nella consulenza integrata per l’innovazione e riqualificazione urbana, ha scelto i nostri orti urbani per il loro progetto di quartiere smart a Cesano Boscone, a pochi minuti dal centro di Milano.  Il progetto è molto interessante e pone l’ambiente e il benessere al centro della vita nel quartiere.

Orti condivisi. Coltiva la natura in città!

Gli orti urbani sono un ingrediente significativo per la costituzione di un quartiere innovativo. Utilizzando i prodotti dell’orto si potrà avere un miglioramento qualitativo dell’alimentazione, un risparmio economico e un aumento della socialità. Inoltre, gli orti urbani sono luoghi di apprendimento e insegnamento, per migliorare la qualità della vita e per andare incontro alla sostenibilità urbana e ambientale.

Trovi tutti le informazioni qui: http://www.planetidea.it/lavori/cesano-boscone/