News

04
Lug

Come ti trasformo un terrazzo

Trasformare un terrazzo in un ambiente strepitoso, che arricchisca la casa e le possa far apprezzare anche le calde estati delle nostre città?  Anna Potecchi di Green Passion ha attrezzato questo spettacolo di terrazzo usando i pellet per arredamento di Orto Urbano, creando un ambiente unico, altamente vivibile ed economico.

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto

una spendida realizzazione di Green Passion di Anna Potecchi usando i pellet per arredamento di Orto urbano.

26
Giu

Natura Mania a Monza

NaturaMania è stata una bellissima manifestazione a Monza, un’esperienza unica e la possibilità di incontrare tanta gente simpatica e interessante. Orto urbano ha fatto la sua bella figura in mezzo a tanta gente e voglia di scoprire cose nuove e naturali!

26
Giu

Planet idea sceglie Orto Urbano per riqualificare un quartiere

Planet Idea, società leader nella consulenza integrata per l’innovazione e riqualificazione urbana, ha scelto i nostri orti urbani per il loro progetto di quartiere smart a Cesano Boscone, a pochi minuti dal centro di Milano.  Il progetto è molto interessante e pone l’ambiente e il benessere al centro della vita nel quartiere.

Orti condivisi. Coltiva la natura in città!

Gli orti urbani sono un ingrediente significativo per la costituzione di un quartiere innovativo. Utilizzando i prodotti dell’orto si potrà avere un miglioramento qualitativo dell’alimentazione, un risparmio economico e un aumento della socialità. Inoltre, gli orti urbani sono luoghi di apprendimento e insegnamento, per migliorare la qualità della vita e per andare incontro alla sostenibilità urbana e ambientale.

Trovi tutti le informazioni qui: http://www.planetidea.it/lavori/cesano-boscone/

18
Gen

Orto-urbano come arredamento di un negozio. Di fiori, naturalmente!

E’ facile e immediato associare le nostre soluzioni di Orto-urbano per far crescere le nostre verdure preferite sui nostri balconi, ma il nostro amico Aldo, ha saputo fare di più e ha spiazzato anche noi!
Aldo è il proprietario del negozio di fiori, il “9DIFIORI” nel centro di Cuneo, dove crea sapientemente composizioni floreali che lasciano senza parole e sa stupire sempre tutti i suoi clienti.
Aldo ha saputo sfruttare a pieno tutte le caratteristiche dei pallet Orto-urbano, per arredare il suo negozio trasformandolo in un ambiente semplice e unico, in pieno stile con la sua personalità e con le sue creazioni.
Se passate da Cuneo non potete non passare da “9DIFIORI” per conoscere Aldo, le sue composizioni e soprattutto per vedere come è riuscito a creare un vero arredamento con pallet grazie a Orto-urbano!
Bravo Aldo!

Il negozio è a Cuneo, in via Peveragno 7.

9DIFIORI è rivenditore ufficiale Orto-urbano per il Piemonte.

Arredamento low-cost per negozio idee per arredamento negozioidee per arredamento negozio

Idee arredamento negozio arredare negozio e spendere poco
15
Gen

Industrial design per la casa. Cosa ne pensi?

Industrial design: cosa ne pensi di questo stile di arredamento che da qualche anno è arrivato anche nelle nostre case dopo aver riempito bar, locali e uffici?
L’industrial design è quella parte del “design di interni” o interior design, che focalizza l’attenzione sull’uso di oggetti simil-industriali, quasi di recupero dalle vecchie fabbriche, per creare articoli di arredamento moderno, dall’aspetto solido e robusto. Legno e acciaio la fanno sicuramente da padroni nell’Industrial Design, spesso utilizzati a fianco di mattoni a vista o geopietra.

un esempio di Industrial Design

© http://www.impressiveinteriordesign.com/modern-industrial-interior-design-definition-ideas/

Orto-urbano ha realizzato per un nostro cliente un mobiletto per il bagno in completo stile design industriale, il contrasto del caldo colore del legno contro le piastrelle chiare dell’ambiente, crea un effetto magico e retrò, tipico di questo stile che sempre più è entrato nelle nostre case.

Guarda qualche esempio di arredo industriale su Pinterest e la nostra realizzazione nella nostra pagina dell’arredamento. Cosa ne pensi? Favoloso, vero?

01
Dic

Potevamo mancare al Festival “A Seminar la buona pianta”? Ovviamente no!

Cos’è questo festival? Citiamo dal loro sito: http://www.labuonapianta.it/

Dal 2012 A Seminar la Buona Pianta racconta il legame profondo fra noi e le piante. È un festival, nel quale artisti, scrittori, musicisti e scienziati esplorano con noi il mondo vegetale.

Ma è anche un luogo di riflessione permanente sul nostro rapporto con l’ambiente, con il pianeta. Per progettare insieme uno sviluppo sostenibile, guardiamo alle piante.

Perché nella natura c’è tutto.

Quindi, poteva mancare orto-urbano? Certo che no! e infatti…

19
Set

Orto-urbano su Millionaire di settembre

Orto-urbano è stato intervistato e pubblicato sulla rivista Millionarie di settembre 2017.

Quale onore, grazie!
(noi ne abbiamo già comprate 34 copie 😀 )

12
Mag

Dove vedere Orto-urbano? Nello store di Eataly Smeraldo Milano

A Milano è possibile visitare il negozio “Eataly Smeraldo Milano“, allestito e curato con con grande stile dai nostri amici della Fratelli Ingegnoli S.p.A. fino alla fine di maggio.
Puoi vedere il nostro orto-urbano in versione small e maxi, nei vari spazi e angoli del negozio, tra un chilo di pasta artigianale e una confezione di pesto rosso.

04
Mag

Milano Food Week: Coldiretti sceglie Orto-urbano per allestire il quartier generale

Orto-urbano è stato scelto da Coldiretti per allestire il quartier generale della prossima Milano Food Week  nello Spazio Bergognone 26.

Dal 4 all’11 maggio 2017, tra un assaggio e l’altro, tra un evento e un showfood, date un’occhiata anche ai nostri orti da balcone!

Leggi tutte le info su www.milanofoodweek.com

 

 

16
Dic

In mezzo agli Orti Urbani c’è un Albero di Natale da decorare

In mezzo agli orti urbani di #PlanetSmartSquare in Piazza Risorgimento a Torino c’è un albero di #Natale da decorare!
Chi vuole, può addobbare liberamente l’albero con una o più decorazioni. Tutti invitati!